- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Aveva steccato l’esordio tra le mura amiche pareggiando, in rimonta, contro la neopromossa Polisportiva Lioni. Ma sabato scorso ha di fatti riscattato in pieno la situazione imponendosi su di un campo difficile come quello del Paolisi. Il Grotta del presidente Ianniciello, in terra sannita, ha saputo cogliere la prima vittoria in campionato, per effetto delle reti di Cataruozzolo (intorno alla mezz’ora) e di Walter Russo su rigore dopo un quarto d’ora della ripresa. Seconda rete in altrettante gare tra l’altro per il talentuoso esterno offensivo montesarchiese ex Sporting Accadia, Cervinara, Forza e Coraggio e Montesarchio.
Soddisfatto il tecnico caudino Pasquale Ferraro: “Al di là del pareggio, contro il Lioni non mi era piaciuto l’atteggiamento generale della squadra, che aveva forse approcciato in maniera superficiale la partita. Sabato scorso a Paolisi, invece, si è visto il Grotta che voglio io. Una squadra forte, determinata e concentrata dal primo al novantesimo. Spero sia iniziato qui il nostro campionato. Domenica prossima ci attenderà l’Abellinum e vorremo dare al nostro pubblico la prima gioia casalinga. In terra sannita i tifosi ci hanno seguito in maniera esemplare, sono sicuramente di categoria superiore. Mercato? La squadra va bene in tutti i reparti, ora tocca vincere”.
Organico che è stato ultimato nelle ultimissime ore di mercato. Ha saluto il centrocampista centrale Carmine Caruso, tornato alla Forza e Coraggio nel girone C di Promozione. In entrata invece il direttore sportivo ha chiuso per il terzino destro under (‘98) ex Casalnuovo Pelliccia e soprattutto il talentuoso attaccante ex Olimpia Casalnuovo classe ‘94 Simone Raspaolo: un’altra freccia a disposizione di Ferraro.