- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Martino Valle Caudina  – Il Grotta fa sul serio. Non era affatto facile togliere l’imbattibilità in campionato al rampante S. Martino Valle Caudina di mister Pini. Ma i giallorossi di Pasquale Ferraro ci sono riusciti, grazie ad un ottimo primo tempo a cui ha fatto seguito una ripresa di marca biancorossa dove gli ufitani hanno saputo comunque conservare la vittoria. Il Grotta approccia benissimo la partita, mancando il gol due volte con Cataruozzolo: nella prima occasione Polverino c’è, nell’altra la palla termina fuori. Il bomber grottese la sblocca al 39’ con un preciso diagonale dopo filtrante di Scippa. Cataruozzolo è scatenato e prima del riposo raddoppia i conti: cross dalla sinistra di Russo e testa vincente dell’ex Melfi. Ripresa. Gli ospiti potrebbero calare il tris al 10’ ma Russo calcia fuori un rigore concesso per fallo in area di Cocozza ai danni di Barbiero. S. Martino V.C. che resta in dieci poi cinque minuti più tardi: espulso Adamo per fallo di reazione. Nonostante l’inferiorità numerica, però, i padroni di casa attaccano a testa bassa e rientrano nel match con la punizione vincente di De Clemente al 36’. Nel finale il forcing biancorosso, che però non porta il pareggio sperato. Espulso Nardone per il Grotta a tempo quasi scaduto.

San Martino v.c. 1

Grotta             2

San Martino V. Caudina: Polverino, Napolitano, Severino, De Clemente, Cocozza, D. Pini (46’st Gen. Esposito), E. Bongiovanni (13’st Gius. Esposito), Marseglia, Fruggiero, S. Petrozzi, Adamo.

a disposizione: Viscione, Sagliocco, Lauro, D’Alise, E. Bongiovanni. Allenatore: L. Pini.

Grotta: Marino, Pelliccia, Nardone, Andres, Cerbone, Di Franco, Barbiero (30’st Annunziata), Avolio, Scippa (25’st Raspaolo), Russo, Cataruozzolo (38’st Grillo).

a disposizione: Viola, Paradisi, Penta, Zullo. Allenatore: Ferraro.

Arbitro: Della Corte di Napoli.

Guardalinee: Pellecchia di Avellino e Mangiacapra di Caserta.

Marcatori: pt 39’ e 45’ Cataruozzolo (G); st 36’ De Clemente (S).

Note: espulsi al 15’st Adamo (S) per fallo di reazione ed al 45’st Nardone (G) per doppia ammonizione; al 10’st Russo (G) ha fallito un calcio di rigore (fuori); pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti seicento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Pignatelli” di San Martino Valle Caudina.