Tempo di lettura: 2 minuti

– Continua “Idee in circolo – il territorio non è un luogo comune”, ciclo di incontri itinerante ideato ed organizzato dalla segreteria provinciale del Partito Democratico Irpinia in sinergia con i circoli cittadini e territoriali presenti in tutta la provincia irpina.

L’idea è quella di dare vita ad incontri aperti, a confronti veri sui temi che stanno maggiormente a cuore alle singole realtà territoriali che di volta in volta saranno coinvolti dall’iniziativa, con particolare riferimento ai temi dello sviluppo, dei servizi, delle infrastrutture e della sanità.

Domani, 23 maggio, tappa a Montoro. L’appuntamento è presso il Palazzo Municipale in piazza Michele Pironti, con inizio alle ore 18.00. “La politica per il territorio. Il ruolo dei partiti/le sfide del domani” è il tema dell’incontro che sarà moderato da Sabato Schiavo del circolo Pd di Montoro. Ci saranno i saluti di Salvatore Carratù, sindaco di Montoro, di Carlo Crudele, segretario cittadino del Pd di Montoro e di Nello Pizza, segretario provinciale del Pd Irpinia.

Seguiranno gli interventi di Enza Ambrosone, coordinatrice della segreteria provinciale del Pd, e di Antonello Cerrato, consigliere provinciale del Pd. Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Petracca, consigliere regionale Pd.

Il giorno dopo, sabato 24 maggio, tappa a Sant’Angelo dei Lombardi. L’appuntamento è per le ore 18.30, presso il Centro di Comunità di Piazza Nobile.

Focus Agricoltura. Innovazione e tradizione, quale strada per la ruralità nelle aree interne” è il tema del confronto.

Introduce e modera Vincenzo Fasano, segretario circolo Pd di Sant’Angelo dei Lombardi. Ci saranno i saluti di Rosanna Repole, sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, e di Nello Pizza, segretario provinciale Pd Irpinia. A seguire gli interventi di Enza Ambrosone, coordinatrice della segreteria provinciale del Pd, e di Veronica Barbati, presidente provinciale Coldiretti Avellino. Conclude il consigliere regionale Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania.