- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono intrufolati nella sua casa, hanno fatto razzia di preziosi, quadri ed automobili, per un bottino stimato da oltre 150mila euro.

E’ quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica al dottor Enrico De Simone, stimato professionista irpino ora in pensione, per anni premiarlo del reparto Terapia del Dolore dell’Ospedale Moscati.

L’uomo, fratello dell’ex parlamentare Alberta De Simone, era a letto nel piano mansardato della sua casa a Montella in via Ammiraglio Pelosi quando, per un caso fortuito ha sentito un rumore anomalo ed è andato in bagno.
Solo il quel momento la banda di malviventi, almeno quattro come rilevato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, si sono dati alla fuga.

Un colpo studiato ad hoc e, probabilmente, come racconta lo stesso De Simone, messo a segno da qualcuno che conosceva bene l’abitazione, posto che i malviventi hanno anche aperto il cassetto dove era custodita la chiave della cassaforte.

Portati via 12 quadri, tra cui una reliquia del 700 in oro zecchino del valore di almeno 50mila euro, pezzi di argenteria, gioielli, orologi e due auto utilizzate dai malviventi per la fuga.

La famiglia De Simone si dic particolarmente scossa anche perchè, è probabile che se i ladri non avessero sentito il capofamiglia alzarsi per andare in bagno, avrebbero continuano a mettere a soqquadro la casa.

Sul posto i Carabinieri della compagna di Montella che continuano ad indagare sull’accaduto,