Il giorno 5 luglio scorso si è tenuto un Consiglio Comunale straordinario a Fontanarosa per conferire la cittadinanza onoraria al dott. Domenico Covotta.
In tale circostanza, sono state esplicitate le motivazioni che ci ha spinto il comune conferire tale onorificenza.
“Il dottore Covotta rappresenta un esempio di lungimiranza imprenditoriale, e non vi era bisogno della concessione da parte del nostro Consiglio Comunale per riconoscere tali qualità.
Ma ciò che più conta per le nostre comunità e che ha dato una svolta al nostro territorio, è stata l’implementazione della clinica Villa Maria, la cui istituzione ha conferito la possibilità di usufruire di tanti servizi a centinaia di concittadini ed avere accesso a trattamenti e visite senza spostarsi a chilometri di distanza.
Soprattutto ai pazienti oncologici, di essere trattati con chemioterapia e/o radioterapia presso un centro all’avanguardia che è stato recentemente istituito, e che diversamente avrebbero dovuto fare in altri istituti.
Inoltre la presenza di tale struttura sanitaria ha creato un indotto positivo sul piano lavorativo per tutte le comunità afferenti ed anche per molti nostri concittadini.
Queste le motivazioni che hanno spinto la nostra Amministrazione Comunale a concedere tale onorificenza al dott. Covotta, seguendo, peraltro, l’esempio già compiuto qualche anno fa dal Comune di Mirabella Eclano.
“La salute di un paese si misura dalla salute della sua comunità più piccola””.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale