Tempo di lettura: < 1 minuto

Un nuovo disegno illuminotecnico per riaccendere i riflettori sul Parco del Teatro “Gesualdo” dopo anni di abbandono. Sono partiti gli interventi per ripristinare ed adeguare la pubblica illuminazione e ripulire dalle erbacce gli oltre 15mila metri quadrati di verde pubblico che si snodano lungo la dorsale di Collina della Terra, verso via Fricchione.

Un intervento importante per restituire decoro e la giusta centralità ad uno dei gioielli “green” della città di Avellino. In precedenza è avvenuta l’installazione delle nuove staccionate in legno che delimiteranno il percorso che da piazza XXIII novembre arriva fino all’anfiteatro annesso al Massimo cittadino, rendendo più agevole e sicuro l’itinerario pedonale.

“Non si ferma l’impegno della nostra Amministrazione per la cura degli spazi pubblici della città – scrive il sindaco di Avellino, Gianluca Festa – Nelle scorse settimane, avevamo realizzato qui le nuove staccionate, per rendere il percorso pienamente sicuro. Ora, sostituiremo anche i corpi illuminanti, con un vero e proprio intervento di efficientamento energetico.

Il Parco sarà immediatamente fruibile. Il 10, l’11 e il 12 giugno prossimi, infatti, qui si terrà “La collina dei bambini”, una bellissima manifestazione che avvicinerà ulteriormente i nostri piccoli concittadini a questi autentici gioiellini della nostra città”.