- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Piano del Verde della Città di Avellino arriva al Politecnico di Milano.
Il progetto voluto dall’assessore all’Urbanistica, Emma Buondonno, e approvato in Consiglio comunale lo scorso primo agosto, vede il capoluogo irpino unico al Sud Italia ad essersi dotato di un piano compiuto per la gestione e la valorizzazione del verde pubblico.
 
Sarà illustrato domani, 10 ottobre, dalle 14:30 alle 17, al Campus Leonardo del Politecnico meneghino, dall’architetto Luca Battista, co-progettista insieme all’Agronomo, Maurizio Petrillo.
 
Sarà il primo incontro in un ciclo di tre appuntamenti dal titolo “BiodiversiTalks”, con l’obiettivo di stimolare la discussione e alimentare le attività di ricerca dello Spoke 5 del National Biodiversity Future Center (NBFC), per sviluppare e incrementare la biodiversità nei contesti urbani.
 
Gli elaborati del Piano del Verde del Comune di Avellino hanno suscitato molto interesse per gli aspetti legati al metodo partecipativo, ai contenuti tipicamente urbanistici nella loro natura strategica e strutturale ed al database, anche aperto al pubblico del Censimento Verde urbano.