Tempo di lettura: < 1 minuto

“Pippo sta bene, ma le sue condizioni restano serie. Dopo il brutto incidente di ieri, il cane simbolo di Avellino è stato visitato alla Clinica Veterinaria CMC, dove ha trascorso una notte tranquilla. I veterinari hanno riscontrato diverse fratture alle zampe e stanno monitorando attentamente il suo stato di salute. Vista l’età avanzata e il peso non indifferente, l’equipe medica valuterà nei prossimi giorni se e come intervenire chirurgicamente”. A rassicurare gli avellinesi è il sindaco Laura Nargi, che ha voluto ringraziare personalmente tutti coloro che si sono attivati per soccorrere Pippo e che ogni giorno si prendono cura di lui.

”Desidero ringraziare di cuore gli avellinesi che da sempre hanno a cuore la salute di Pippo, quelli che lo hanno immediatamente soccorso ieri dopo l’incidente e la tutrice Viviana Mondella, insieme alla volontaria Teresa Testa, che mi tengono costantemente aggiornata.

Non sarà necessaria alcuna raccolta fondi: Pippo è il primo cane libero accudito del Comune di Avellino e tutte le cure mediche, comprese le eventuali operazioni, saranno a carico dell’Ente di piazza del Popolo”.

Avellino prega per Pippo, cane di quartiere investito