- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ previsto per la giornata di lunedì la pubblicazione dei due bandi (Turismo-Artigianato-Commercio per 800mila euro, Servizi per il Sociale e per il Turismo per 600mila euro). E’ questo l’obiettivo che si è prefissato l’amministrazione guidata da Gianluca Festa. Nella mattinata odierna, la Giunta, attraverso i contributi dell’Assessore ai Fondi Europei Germana Di Falco e il vicesindaco con delega alle Attività Produttive, Laura Nargi, hanno presentato lo schema dei due bandi. Le misure copriranno circa il 70% dei finanziamenti richiesti e ritenuti validi per un massimale di 70mila euro.

Finanziamenti che riguardano tutte le piccole-medie imprese che vogliono costituire una nuova società e per tutte quelle partite entro gli ultimi 24 mesi. I bandi saranno pubblicati nella giornata di lunedì. “Attendiamo l’ok da parte di Palazzo Santa Lucia – ammette il vice sindaco Nargi – Mi preme ringraziare le amministrazioni precedenti guidate rispettivamente da Paolo Foti e Vincenzo Ciampi. Ringrazio anche il sindaco Festa e l’assessore Di Falco per aver dato una grossa accelerata per l’iter. Siamo l’unica amministrazione che ha firmato l’accordo di programma portando a termine le Misure 3.5.1. e 3.7.1“. 

“Fin dall’inizio della nostra campagna elettorale abbiamo voluto puntare sulle risorse umane e professionali della nostra città – spiega FestaPuntare su se stessi e non mollare. Il bando che presentiamo va in questa direzione. Il nostro obiettivo è ripartire dalle eccellenze territoriali”. “Ogni rinascita parte dal riconoscimento dei meriti di chi ha operato prima di noi – ammette l’assessore Di Falco –  La città di Avellino è l’unica che rispetto a questa sfida regionale si è mostrata pronta. Abbiamo bisogno di buoni progetti, ma soprattutto di finanziarli nel più breve tempo possibile”.

Il progetto