- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Porto di armi od oggetti atti ad offendere”, “Rifiuto di fornire le proprie generalità” e “Rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dello stato di ebbrezza”: sono queste le accuse di cui dovrà rispondere un 60enne di Montella, già gravato da precedenti di polizia, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

L’automobilista, fermato a Montella dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, ha rifiutato l’invito sia di fornire le proprie generalità sia quello -nonostante l’evidente sintomatologia- di sottoporsi al test alcolemico.

L’anomalo atteggiamento manifestato dall’uomo ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo e, all’esito della perquisizione, nell’auto è stata rinvenuta un’ascia di cui non era in grado di giustificarne il porto.

L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.

Alla medesima Autorità Giudiziaria i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato anche un 30enne che, in evidente stato di alterazione psicofisica, all’esito dell’accertamento etilometrico gli è stato riscontrato un tasso superiore al limite massimo consentito per la guida di veicoli.