- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Un grosso incendio si sviluppato in un capannone nei pressi della zona di Pianodardine presso l’azienda ICS. Restano da chiarire le dinamiche. La nube nera ha avvolto la città scatenando quasi una psicosi. Allertati anche i vigili del fuoco, l’intervento è stato effettuato dalle forze dell’ordine. Attualmente la Polizia Municipale e la Polizia di Stato sono impegnate a mettere in sicurezza l’area e a deviare il traffico

Colonne di auto ferme e curiosi tutto intorno con i loro cellulari sono stati prontamente allontanati vista la situazione di pericolo. Negli ultimi istanti prende quota la possibilità di evacuare le fabbriche della zona. Non solo le fabbriche antistanti, ma bensì anche le abitazioni.

In questi istanti è stato avviato il monitoraggio da parte dell’ARPACNon ci sono feriti, al momento la situazione sembra stabilizzarsi in maniera leggera. Impegnato tutto il comando provinciale di Avellino, ma in arrivo ci sono altre autobotti da altri comandi regionali. Nei prossimi istanti ci sarà un tavolo presso la Prefettura di Avellino.

Sul posto anche i rappresentati della Procura della Repubblica di Avellino coordinati dal procuratore aggiunto Vincenzo D’Onofrio accompagnato dal colonnello dei carabinieri Massimo Cagnazzo. Possibile che venga aperta un’inchiesta. Irpiniambiente ha sospeso le attività. Ci sono solo tre famiglie evacuate nella zona.