Lutto e cordoglio ad Avellino e in tutta la provincia per la morte di Giosuè De Vito, il giovane di 20 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 ottobre 2023, in via Fratelli Troncone. Dopo mesi di lotta tra la vita e la morte, Giosuè si è spento nelle scorse ore, lasciando un profondo dolore nella comunità irpina.
L’incidente coinvolse quattro ragazzi. L’auto sulla quale viaggiavano finì fuori strada, per cause ancora in fase di accertamento, andando a schiantarsi contro un muretto. Giosuè, seduto sul lato passeggero anteriore, fu soccorso in condizioni critiche dal 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Ricoverato in terapia intensiva, riportava un grave trauma cranico.
Nei mesi successivi, il giovane era stato trasferito in una struttura specializzata per la riabilitazione neurologica. Le sue condizioni avevano fatto sperare in un lento miglioramento, seguito con affetto e partecipazione dalla comunità di Valle – la frazione di Avellino dove viveva – e da tanti cittadini che gli erano rimasti vicini.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione. Sui social, numerosi i messaggi di vicinanza alla famiglia De Vito, circondata in queste ore dall’abbraccio dell’intera comunità.