- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Teniamo alta la guardia e lasciamo a chi deve svolgere le indagini il compito di portare avanti il lavoro”. Così il sindaco di Avellino Gianluca Festa, a margine della presentazione del cartellone del Teatro Carlo Gesualdo, sugli ultimi fatti criminali avvenuti nei giorni precedenti in città.

Dopo l’ordigno fatto esplodere nell’auto di un noto imprenditore e i colpi di pistola contro cinque auto in sosta, i partiti di maggioranza e di opposizione hanno parlato senza mezzi termini di allarme camorra ad Avellino. Un segnale che spaventa in questo momento, quando Avellino si appresta a ricevere una pioggia di milioni di euro per i Pics (Programma Integrato Città Sostenibile). “Siamo stati eletti per amministrare la città rispettando le procedure. Il rispetto delle leggi è la nostra stella polare” rassicura il primo cittadino. “Il nostro compito è quello di realizzare interventi importanti nei tempi necessari e ridisegnare una città che sta tornando grande”.

Sulla possibilità di convocazione di un consiglio comunale straordinario Festa sorride e afferma: “Se lo chiederanno nessuno si opporrà. Per ciò che riguarda il confronto le nostre porte non sono aperte ma spalancate”