- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – La situazione del Pala Del Mauro ora comincia a farsi preoccupante. Non è bastato il match rinviato, a causa delle infiltrazioni di acqua, tra Scandone e Corato di pochissimi giorni fa. Nel pomeriggio di ieri era in programma la gara tra il Basket Club Irpinia e Venafro, valida per il campionato di Serie C Gold. Dal tetto della struttura di Contrada Zoccolari sono cadute delle gocce d’acqua che hanno reso impraticabile il parquet. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale (leggi qui) aveva effettuato una ricognizione con alcuni tecnici. 

I primi lavori per la controsoffittatura non hanno sortito gli effetti sperati. L’amministrazione comunale nelle prossime ore andrà alla ricerca di una ditta per effettuare dei lavori alla struttura. All’orizzonte le due gare interne della Scandone che ospiterà la  Virtus Cassino e Corato. Il tutto senza dimenticare la società del presidente Carmine Cardillo che al Pala del Mauro gioca le gare interne. Un problema che non riguarda solo i legni, ma bensì anche alcuni settori dell’impianto di gioco, tra cui la Curva Sud e la Tribuna Montevergine.

Una situazione che deve essere risolta, ma che porta alla luce l’occasione persa con le Universiadi disputate in estate. La struttura ha ottenuto il restyling del parquet e dell’impianto elettrico. Il progetto della controsoffittatura non è stato realizzato più, anche se era nel cronoprogramma.