- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino (Av) – Sintesi Sud, l’azienda tecnologica fondata da Giovanni Marinaccio ad Ariano Irpino, ospita la community di innovatori di NAStartUP, guidata da Antonio Prigiobbo.

Da anni, l’azienda è tra i pilastri del progetto, main sponsor dell’iniziativa civica e gratuita, che nasce per favorire la nascita di progetti innovativi, e offre un’incredibile vetrina alle startup che si presentano, anche europea: la rete di NAStartUp ha advisor in ogni parte d’Europa e recentemente la community ha vinto un premio a Doha, come uno dei migliori acceleratori del Vecchio Continente.

Per far conoscere meglio il modello NAStartUp e come può essere declinato su Ariano Irpino, Giovanni Marinaccio ha deciso di ospitare domani, 29 settembre a partire dalle ore 18, il team di NAStartUp all’interno della sua azienda. 

Perché NAStartUp ad Ariano Irpino

In un mondo in cui tutti fanno a gara a criticare le istituzioni, ma nessuno decide di fare qualcosa dal basso e partire, NAStartUp è una meravigliosa eccezione. Antonio ha dimostrato che una buona idea trova sempre il supporto di altre persone, che una community può essere formata dal basso e portare vantaggi e opportunità a tutti”, spiega Giovanni Marinaccio. 

Secondo l’imprenditore, portare la ciurma di NAStartUp ad Ariano, come faccio domani e ha già fatto durante la sua campagna elettorale nei “Martedì dell’Innovazione”, significa essere di ispirazione per gli altri a darsi da fare senza aspettare che le occasioni piovano dal cielo.

La Cena delle Startup 

L’appuntamento è doppio. Previa registrazione ad esaurimento posti, è possibile partecipare alla cena, “Lo Startup Supper” al Maeba Restaurant, alla presenza anche del candidato sindaco Enrico Franza.  La cena sarà l’occasione per ragionare con la community e imprenditori e istituzioni di Ariano Irpino della possibilità di sviluppare ad Ariano un acceleratore di startup. Un polo di innovazione reso possibile dalla vivacità del tessuto imprenditoriale di Ariano e dai giovani talenti che ogni anno la città riesce a sfornare.