Tempo di lettura: 2 minuti

La giornata di oggi segna un momento chiave per il nuovo corso biancoverde: Roberto Insigne è pronto a diventare ufficialmente un nuovo calciatore dell’Avellino. Nella mattinata, il fantasista partenopeo sosterrà le visite mediche presso la clinica Villa Stuart di Roma, ultimo step prima della firma del contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Una volta completati gli accertamenti, Insigne partirà alla volta di Rivisondoli per unirsi al ritiro precampionato, dove lo attende il gruppo di mister Raffaele Biancolino. Il 31enne ritorna in Irpinia a dieci anni di distanza dalla sua prima avventura con la maglia dei lupi, portando con sé qualità, esperienza e voglia di lasciare un segno.

Il suo arrivo rappresenta un innesto di spessore sulla trequarti, zona già occupata dall’under Luca D’Andrea e da Raffaele Russo, ma che avrà ora in Insigne il punto di riferimento tecnico. L’operazione è stata sbloccata nei giorni scorsi, subito dopo la cessione di Alessio Tribuzzi al Vicenza e quella di Salvatore Pezzella alla Casertana.

Dopo l’arrivo annunciato di Insigne a Rivisondoli, i riflettori si spostano su Matteo Marchisano. Il giovane terzino destro, classe 2004, di proprietà del Napoli, è vicino a vestire la maglia biancoverde. Reduce da una stagione positiva con la Cavese, Marchisano rappresenterebbe un innesto di prospettiva e qualità per la corsia destra.

CAMPAGNA ABBONAMENTI. E’ ripartita ufficialmente la campagna abbonamenti dell’Avellino in fase di vendita libera. Dopo aver raggiunto quota 6838 nella prima fase riservata, è bastato poco: in pochi minuti sono andate esaurite le tessere per la Curva Sud e la Tribuna Terminio, a conferma del grande entusiasmo che circonda la squadra biancoverde.