- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Provincia di Avellino sta intervenendo sui 1.600 chilometri di strade di propria competenza con 52 mezzi, così come predisposto nel piano neve. Sono 60 le unità addette all’opera, tra dipendenti dell’Ente e imprese private. Alle 3.30 di questa mattina gli operatori hanno provveduto a spargere il sale lungo le arterie. All’alba sono entrati in azione gli spalaneve.

Non si segnalano particolari disagi. La task force della Provincia lavora in stretta sinergia con le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco. Nell’ottica della collaborazione anche con Anas e Comune di Avellino, proprio su richiesta dei Vigili del Fuoco, gli operatori di Palazzo Caracciolo hanno sgomberato dalla coltre bianca la strada Bonatti e l’accesso all’ospedale “Moscati” di Avellino.

L’attività proseguirà senza soste anche nelle prossime ore. Sull’intera rete stradale provinciale vige l’obbligo di catene a bordo o di utilizzo di pneumatici da neve.

 Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, ci sarà il summit in prefettura per fare il punto della situazione ed in vista dell’arrivo di forti gelate. La colonnina di mercurio potrebbe fare registrare temperature record al disotto delle zero. Si annunciano meno 10 gradi e ad alte quote  abbassamenti delle temperature ancora più significative.