- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Circa 3500 dosi di Pfizer sono arrivate in Irpinia. Ad oggi sono circa cento i primi immunizzati della Provincia. Tra questi ci sono coloro che hanno aderito al “V-Day” dello scorso dicembre ricevendo la prima dosa del vaccino anti-Covid. Nei giorni scorsi c’era stato uno stop di circa cinque giorni dovuto all’esaurimento delle scorte.

Sono stati consegnati questa mattina presso il P.O. di Ariano Irpino, in qualità di hub per la distribuzione, 390 flaconi di vaccino Pfizer. I vaccini verranno destinati alla somministrazione della seconda dose, che inizierà il prossimo 23 gennaio 2021, al personale già vaccinato, secondo il Calendario regionale. Nell’eventualità che nei prossimi giorni avvenga la consegna di nuovi vaccini MODERNA, questi ultimi verranno destinati a nuovi soggetti da vaccinare, secondo il Piano Vaccinale della Regione Campania.

Nella mattinata l’Asl di Avellino ha ricevuto altre 2340 dosi necessarie al primo step di vaccinazione per i circa 7000 dipendenti che hanno aderito alla campagna vaccinale, mentre altre 1170 dosi sono state consegnate all’azienda ospedaliera “Moscati”. Ad oggi sono circa 9000 le persone che hanno aderito alla campagna vaccinale.