Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Juary Jorge dos Santos Filho più comunemente Juary torna ad Avellino. Stamane la presentazione del progetto “Samba do Bellizzi“. Progetto che nasce tra l’unione del Santos Academy in Italia e l’Asd Bellizzi Irpino 2019.

“E’ un momento di grande emozione per me – ammette Juary – Qui ad Avellino ho vissuto momento bellissimi ma anche qualcuno brutto, ma ho trovato degli amici veri. Quando si è presentata la possibilità di lavorare qui non ho esitato – dice – Non si può dividere la figura di Juary e Avellino. Oggi si realizza il sogno di una vita: lavorare per un club di questa città, ma soprattutto lavorare con i bambini è la cosa più bella in assoluto”.

Alle parole del funambolo carioca gli fa eco il presidente dell’Asd Bellizzi Irpino 2019, Alberto Belfiore“Dalla giornata di lunedì partiranno le iscrizioni. Il campo di riferimento per la prima squadra, under e soprattutto per la scuola calcio sarà quello di Montefredane. Struttura oggetto di restyling in queste settimane – continua – Stiamo cercando delle strutture, al coperto, per giocare e soprattutto far divertire i nostri bambini. Saremo un punto di riferimento per l’Italia grazie alla Santos Academy, ma non solo. Covid permettendo avremo modo di interfacciarci con realtà della Francia e Portogallo. Organizzeremo, probabilmente due volte l’anno, dei tornei giovanili in cui tutte queste squadre si confronteranno e tutti gli osservatori potranno assistere alle partite”. 

“Juary ha preferito venire qui ad Avellino e Bellizzi nonostante abbia avuto altre proposte – dice la presidentessa Maria Donatiello – Ha sposato un progetto importante in una piccola città”.