Tempo di lettura: 2 minuti

Clima incandescente e attesa alle stelle per la sfida tra Juve Stabia e Avellino, in programma oggi pomeriggio alle 17.15 al “Romeo Menti”. Una sfida che, come da tradizione, va ben oltre i tre punti in palio: in gioco ci sono orgoglio, appartenenza e identità.

Alla vigilia, Raffaele Biancolino ha provato a smorzare i toni definendo la gara “una partita importante come le altre”, ma la frase è bastata per accendere ulteriormente la vigilia sul versante stabiese, interpretata come un segnale di sfida. Il tecnico irpino, però, è rimasto fedele alla linea della concretezza, consapevole dell’importanza del confronto ma deciso a mantenere la squadra concentrata sul campo. L’Avellino arriva a Castellammare di Stabia sulle ali dell’entusiasmo, sostenuto da un popolo che, nonostante il divieto di trasferta, ha voluto comunque far sentire la propria vicinanza. I tifosi biancoverdi, infatti, hanno accompagnato la squadra al momento della partenza dal Partenio-Lombardi, con cori, bandiere e applausi lungo il tragitto verso il ritiro.

Dal punto di vista tecnico, Biancolino dovrebbe confermare il 3-5-2 che ha dato equilibrio nelle ultime uscite. In difesa spazio al terzetto Cancellotti–Simic–Fontanarosa davanti a Iannarilli, mentre in mezzo torna Sounas, pronto a riprendersi il suo posto. In attacco, Crespi farà coppia con Biasci, con Tutino ancora fermo ai box per precauzione, in vista del probabile rientro contro lo Spezia.

Sul fronte opposto, Ingazio Abate pensa a un 3-4-2-1 offensivo, con Maistro e Piscopo alle spalle di Candellone. Le vespe puntano sull’effetto casa e sul sostegno di un “Menti” gremito, dove il sold out è stato favorito dai prezzi popolari e dalla “giornata gialloblù”.

Le probabili formazioni di Juve Stabia – Avellino (fischio d’inizio ore 17.15):

Juve Stabia (3-4-2-1): Confente; Giorgini, Bellich, Carissoni; Ruggiero, Leone, Correia, Pierobon; Piscopo, Maistro; Candellone. A disp.: Boer, Varnier, Stabile, Reale, Baldi, Mosti, Zuccon, Duca, Mannini, Cacciamani, Burnete, De Pieri. All.: Abate.

Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Palmiero, Sounas, Cagnano; Biasci, Crespi.A disp.: Daffara, Milani, Manzi, Enrici, Besaggio, Palumbo, Armellino, Gyabuaa, Panico, Russo, Insigne, Lescano. All.: Biancolino.

Arbitro: Giuseppe Mucera della sezione AIA di Palermo. Assistenti: Marco Garzelli della sezione di Livorno e Davide Colaianni della sezione di Bari. Quarto ufficiale: Andrea Colombo della sezione di Como. VAR: Alessandro Prontera della sezione di Bologna. AVAR: Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.