- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – La Virtus Avellino si mette alle spalle la crisi di risultati, ma non di gioco, che aveva accompagnato la squadra biancoverde nelle prime uscite stagionali.  Un primo tempo perfetto permette agli uomini di mister Rino Criscitiello di alzare le fondamenta alla prima vittoria stagionale che per prestazione e risultato finale riporta il sorriso in casa virtussina e rilancia le ambizioni della squadra virtussina. Che la partita sarebbe stata interpretata in un certo modo sono bastati i primi minuti per capirlo, con D’Acierno, Viscido, Torsiello, Alleruzzo e Palmariello che si rendono subito pericolosi. Al 18’ la pressione della Virtus viene premiata. Torsiello serve D’Acierno al limite dell’area di rigore. Controllo perfetto e sinistro imprendibile che tocca il palo e si adagia in fondo al sacco. Neanche un giro di lancette e la Virtus mette nuovamente la freccia. Errore in disimpegno del numero uno giallorosso Belviso. Torsiello non fa complimenti, raccoglie la palla e al 19’ il bomber biancoverde si sblocca. Ed è 2-0. La Virtus non si accontenta. Al 25’ ancora Torsiello pescato in area. Lo stop e poco felice e la palla finisce tra le braccia del portiere. La partita si incattivisce e l’arbitro è costretto a interrompere spesso il gioco. Al 30’ ammonito De Riso per proteste. La prima incursione in area del San Vito si registra al 31’ Colpo di testa di Vallefuoco e palla alta sulla traversa. All’azione successiva è Amita a beccarsi il giallo per entrata scomposta su un mobilissimo Palmariello. Al 34’ entra in area Alleruzzo che prova il colpo ad effetto in corsa. Palla alta. Ripresa. Al 65’ la catena di sinistra Oliva/Ripoli spinge senza sosta e il neo entrato confezione l’assist per la doppietta di D’Acierno che aggancia in area e la mette comodamente alle spalle di Belviso. Si batte e il San Vito accorcia le distanze con un tiro dalla lunghissima distanza di Di Ruocco che beffa un disattento Giliberti. Al 71’ la Virtus rimette tutto a posto con il secondo gol anche di Torsiello che, servito ancora da D’Acierno, non può che metterla in fondo al sacco. I lupacchiotti di Criscitiello azzannano altre due volte i ragazzi del San Vito. L’impatto di Ripoli è devastante e al 89’ la mette in porta con un preciso destro ad incrociare. Al 90’ l’eurogol di Alleruzzo chiude i conti e l’incontro. Il suo destro dal limite è da applausi.

Virtus Avellino – San Vito Positano 6 – 1

Virtus Avellino: Giliberti, Palmariello (17’st Ripoli), Trifone, Viscido (17’st Lippiello), Alleruzzo, Lattarulo, De Riso (42’st De Sciscio), Oliva, D’Acierno (21’st Shullazi), Rega, Torsiello. A disp: Leone, Cuomo, Gaita. All: Criscitiello.

San Vito Positano: Belviso, Rocchino, Amita (35’st Del Sorbo), Natino, Vallefuoco, Esposito, Langella, Buondonno (15’st Porzio), Farriciello (35’st Viscovo), Di Ruocco, Coppola (1’st Tahiri). A disp: Romano, Rapicano. All: Apuzzo.

Marcatori: pt 18’ D’Acierno (V), 19’ Torsiello (V); st 20’ D’Acierno (V), 22’ Di Ruocco (S), 24’ Torsiello (V), 43’ Ripoli (V), 46’ Alleruzzo (V).

Note: si è giocato a S. Michele di Serino.