- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Teatro 99 Posti di Torelli di Mercogliano è pronto ad accogliere domenica 26 novembre, come di consueto alle ore 18:30, uno degli spettacoli più attesi della Rassegna Teatrale 2023/2024 Svelati: “L’Acquario” della Compagnia Eclissi di Salerno. 

L’opera, scritta magistralmente da Claudio Grattacaso, è un viaggio emozionante nel claustrofobico studio di uno scrittore, reso ancora più intenso dalla regia di Marcello Andria. Gli attori protagonisti, Felice Avella, Ernesto Fava, e Enzo Tota, portano sul palco una girandola di caratteri, umori e situazioni, dando vita a una performance che promette di coinvolgere e divertire il pubblico. 

In questa drammaturgia che si snoda tra inflessioni agrodolci e un ritmo vibrante, la scenografia di Luca Capogrosso offre uno scenario unico: al centro del palco, un acquario diventa il fulcro simbolico in cui si dipanano le complesse dinamiche psicologiche ed emotive dei tre protagonisti. Come pesci esotici intrappolati, essi si rincorrono, si azzuffano, si contendono lo spazio vitale, riflettendo metaforicamente le sfumature delle loro relazioni. 

Il trio di vecchi amici, interpretati da Avella, Fava, e Tota, si immerge in un gioco al massacro che mette a nudo insicurezze, paure, debolezze e fallimenti. Attraverso un dialogo serrato, la loro amicizia logorata dagli anni si svela in una miscela corrosiva di insofferenza, dubbi, rancori e doppiezza. 

La direttrice di scena Angela Guerra guida gli attori attraverso questo intricato labirinto emotivo, mentre le musiche originali di Marco De Simone aggiungono un tocco incantevole all’esperienza teatrale. 

“L’Acquario” è il terzo appuntamento della Rassegna Teatrale Svelati 2023/2024 e promette uno spettacolo coinvolgente che esplora le profondità dell’animo umano.  

Un’opera che, attraverso la sua intensa drammaturgia e la magnifica interpretazione della Compagnia Eclissi, si preannuncia come un momento indimenticabile di teatro contemporaneo. Lo spettacolo è risultato vincitore del primo premio al 41° Festival di teatro – “Sipario d’oro” –  di Lizzana (TN). 

Ancora disponibili pochi posti per il singolo spettacolo che possono essere acquistati direttamente sul sito del 99posti, completamente on line, scegliendo in pianta il posto desiderato tra quelli liberi.