- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di conferenza stampa in casa Avellino. Protagonista dell’incontro con i media è Richard Lasik, ventiquattrenne centrocampista a disposizione di Novellino. Tocca allo slovacco analizzare l’ottimo momento di forma che stanno attraversando i lupi biancoverdi.

«Stiamo andando bene e stiamo giocando con determinazione, senza timori. I risultati stanno arrivando ma non abbiamo fatto chissà cosa, c’è ancora tanto da lavorare», confida Lasik, «credo che il miglioramento abbia riguardato tutta la squadra, avvertiamo fiducia in noi stessi e riusciamo a esprimerci con convinzione. Per quanto mi riguarda adesso riesco a capire bene cosa fare in campo, gioco con la mente sgombra da preoccupazioni. Sono migliorato anche come condizione fisica. Non sto giocando nel mio ruolo naturale ma riesco ugualmente a fornire prestazioni ottime».

Adesso l’importante sarà non montarsi la testa: «Non dobbiamo guardare lontano ma partita per partita, pensando a fare punti. Solo così potremo raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo pensare al Vicenza e non sarà una sfida facile. La nostra forza dovrà continuare a essere l’umiltà, fino a poche giornate fa eravamo in una posizione di classifica peggiore. Dobbiamo lavorare ogni settimana su un obiettivo preciso, seguendo i dettami dell’allenatore. Novellino è capace di rendere facile il lavoro con i suoi insegnamenti, la sua esperienza. Ci fa sentire tranquilli e consapevoli delle nostre possibilità».