- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Punto e a capo. La musica non cambia nel Girone C di LegaPro. L’affare primo posto è sempre nelle mani di Catanzaro e Crotone. I giallorossi sono un treno in corsa. Liquidata senza mezzi fronzoli la pratica Fidelis Andria (0-4). Biasci, Vandeputte e Iemmello si confermano i tre tenori di Vincenzo Vivarini. Non perde la pinna, visto il soprannome di squali, il Crotone che batte l’Avellino sempre più in crisi. Scusate per il gagliardetto?. Kargbo fa impazzire le magli biancoverdi ma soprattutto i tifosi dello “Scida”. Il leone della Sierra Leone si procura prima il calcio di rigore sbagliato e poi corretto in porta da Chiricò poi ci mette la zampata sul raddoppio di Petriccione.

Resta in scia il Pescara che in esterna, batte il Potenza. Una vittoria tutta da dedicare al tecnico Alberto Colombo, dopo la notizia arrivata in settimana. El tiburon Lescano è un fattore, ovviamente non da meno Cuppone con un gol da ex. Gloria anche per Crecco che, archivia con la gioia l’infortunio. La Juve Stabia ritrova in Mignanelli l’Araba Fenice. Dopo una stagione da incubo all’Avellino, l’esterno realizza una rete da cineteca. Non per i deboli di cuore.

Mai doma il Latina che piazza la terza vittoria di fila, la cura dello special one della LegaPro, Capuano al Taranto funziona poco. Pranzo indigesto per il Monterosi Tuscia, fresco di cambio di società, contro la Turris. La squadra Padalino balla la rumba, Giannone uscito un secondo per spostare l’auto segna direttamente da calcio d’angolo. Tanta roba. La Viterbese veste i panni del sole nella storia di Icaro, fermando il volo del Monopoli.

Fermi, fermi tutti. Basta chiamarle neopromosse o squadre di transizione, Gelbison e Giugliano mettono a tacere i soloni. I primi dimostrano che nel girone meridionale c’è il “fattore Calabria”. De Sanzo da Castrovillari, trascina i cilentani alla terza vittoria di fila. Una Gelbison piccante batte il Foggia in crisi d’identità. L’esilio forzato al Partenio-Lombardi, forse porta più fortuna ai tigrotti che all’Avellino, non ferma la truppa di De Napoli. La Virtus Francavilla si arrende a Gladestony e Nocciolini, una doppia rivincita per i due esperti della categoria. Il titolo di coda va certamente per Gaetano Auteri. Probabilmente nei prossimi giorni nelle migliori sale dei cinema a Messina andrà in scena il film “Salvate il soldato Tano”. L’Audace Cerignola, audace in tutti i sensi infligge l’ennesima battuta d’arresto ai peloritani. 


SERIE C – GIRONE C – 7^ GIORNATA – 09/10. Audace Cerignola – Acr Messina 3-0 Crotone – Avellino 2-0 Fidelis Andria – Catanzaro 0-4 Gelbison – Foggia 2-0 Giugliano – Virtus Francavilla 2-0 Juve Stabia – Picerno 1-0 Latina – Taranto 1-0 Monopoli – Viterbese 0-1 Monterosi Tuscia – Turris 3-5 Potenza – Pescara 1-3

CLASSIFICA: Catanzaro, Crotone 19 punti; Pescara 16; Juve Stabia, Latina, Turris 13; Monopoli 12; Gelbison, Giugliano 11; Audace Cerignola, Virtus Francavilla 10; Monterosi 8; Avellino 7; Viterbese, Taranto 6; Picerno, Potenza 5; Messina, Foggia 4; Fidelis Andria 3.