- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Con la consegna dei lavori di questa mattina si aggiunge un ulteriore tassello alla Lioni-Grottaminarda, un’opera vitale per l’intera provincia, il cui completamento è atteso da anni da tutti gli amministratori locali dell’area e dalle comunità”. Così la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio commenta la firma della consegna dei lavori del 2° lotto primo stralcio Sant’Angelo dei Lombardi – Villamaina della Lioni-Grottaminarda, tenutasi questa mattina.
“Grazie all’impegno della Giunta De Luca e del Governo nazionale – prosegue D’Amelio – si è dato grande impulso ai lavori. Continueremo a vigilare sulla correttezza delle procedure e il rispetto del cronoprogramma. Vogliamo portare a compimento l’asse viario in tempi certi perché le aree interne hanno bisogno di questa importante cerniera infrastrutturale tra la Napoli-Bari e il porto di Salerno”.
A margine della firma la presidente ha accompagnato il governatore Vincenzo De Luca in visita all’Abbazia di San Guglielmo al Goleto. “Il complesso architettonico è già stato inserito tra i Percorsi dell’anima che la Regione promuove per favorire la scoperta del patrimonio artistico, storico e naturalistico della Campania e rientra nel progetto più ampio di valorizzazione delle aree interne in chiave turistica. Siamo certi che anche la riapertura della ferrovia Avellino-Lioni-Rocchetta Sant’Antonio costituirà un’opportunità in più per lo sviluppo del turismo religioso presso l’Abbazia, luogo del silenzio e della meditazione per eccellenza”.