Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – “Economia Circolare come modello di sostenibilità Ambientale” è il tema del service organizzato da Lions Club Avellino Host, Leo Club Irpinia e Lions Club Avellino Principato Ultra rivolto agli alunni degli Istituti Comprensivi “Perna-D. Alighieri” di Avellino e “S: Aurigemma” di Monteforte Irpino. Il primo appuntamento è per domani, 5 febbraio, alle ore 9.30 presso la scuola Perna-Alighieri.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Attilio Lieto, del Presidente Lions Club Avellino Host Angiola Pesiri, del Presidente Lions Club Avellino Principato Ultra Giovanni Iorio e del Presidente Leo Club Irpinia Francesco Pagliocca, la prof.ssa Monica Lo Russo presenterà il service soffermandosi su “Le piccole Guardie Ambientali”. Seguiranno gli interventi dell’arch. Luca Battista su “Bio-Architettura e Sostenibilità” e del prof. Giovanni De Feo dell’Università degli Studi di Salerno sul “Metodo Greenopoli”.

Saranno inoltre illustrati i “Percorsi per le Buone Pratiche” da parte del Presidente dell’Ordine degli Architetti Erminio Petecca, del Presidente dell’ATO Valentino Tropeano e dell’Amministratore di Irpiniambiente Matteo Sperandeo. I lavori saranno conclusi dal Presidente Comitato Statuti e Regolamenti Elio Benigni.