- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Vittoria doveva essere, vittoria è stata. L’Avellino trova la vittoria per 2-0 contro il Potenza. Al 10′ apre Casarini dalla distanza, al 62′ prodezza di Russo che blinda la gara. Tre punti d’oro che sanno di boccata d’ossigeno per l’Avellino. Il tecnico Roberto Taurino blinda la partita, martedì si torna in campo per la Coppa Italia contro la Fidelis Andria.

PRIMO TEMPO. All’annuncio delle formazioni, forfait per Dall’Oglio: problema ad una mano per il centrocampista; dentro Franco. Al 6′ sugli sviluppi di un corner, Moretti prende il tempo a tutti e colpisce di testa, troppo debolmente, però, per spaventare Gasparini. Al 10′ vantaggio per l’Avellino. Casarini esplode il destro dai venti metri e fulmina Gasparini con una conclusione chirurgica, che va a infilarsi nell’angolo destro del portiere lucano. Il Potenza ci prova al 12′ senza troppa fortuna. Lupi vicino al raddoppio al 27′ guizzo di Ceccarelli, che da posizione defilata ha impegnato Gasparini. Bravo il portiere a respingere la conclusione dell’esterno offensivo. Al 46′ Ceccarelli invoca il calcio di rigore per un fallo di Gasparini, l’arbitro lascia correre. Termina il primo tempo 1-0 per l’Avellino.

SECONDO TEMPO. Partenza sprint per l’Avellino. All’11’ Russo ci prova dalla lunga distanza, conclusione violenta ma centrale, Gasparini blocca in due tempi. Al 13′ Casarini a un passo dalla doppietta. Ottima giocata di Riccardi che ha puntato il fondo del campo e ha scaricato all’indietro per la conclusione di prima intenzione provata da Casarini, da centro area. Tiro respinto da un difensore lucano. Al 17′ è raddoppio dei lupi. Spettacolare sforbicata di Russo servito da un cross al bacio di Ricciardi dalla destra. Russo si è coordinato e con una girata al volo ha trafitto Gasparini. Spinge il Potenza con Caturano, ma la fortuna non è dalla sua. Termina 2-0 per l’Avellino.

Avellino-Potenza, il tabellino 2-0

Rete:  10’ Casarini, 62’ Russo. 

Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Aya, Moretti, Aurilletto; Matera, Franco (77’ Garetto), Casarini; Russo (86’ Rizzo) , Trotta (69’ Gambale), Ceccarelli (77’ Micovschi). A disp.: Pane, Tito, Murano, Maisto, Illanes, Zanandrea. All.: Taurino. 

Potenza (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Legittimo, Girasole, Rillo; Talia (72’ Volpe), Steffè (72’ Laaribi), Del Pinto (54’ Riccardi); Emmausso, Caturano (79’ Belloni), Del Sole (54’ Di Grazia) A disp.: Alastra, Celesia, Sandri, Armini, Polito, Logoluso, Verrengia, Masella, Schimmenti. All.: Siviglia.

Arbitro: Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa.

Note: ammoniti: 37’ Auriletto, 76’ Girasole, 79’ Laaribi, 80’ Garetto; angoli: 5-3; recupero: 1’ pt, 5’ st.