- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – L’Avellino si fa rimontare dalla Turris. Termina 2-2 il recupero della prima giornata. La formazione di Braglia era in vantaggio per 2-0.

Primo tempo. Dentro De Francesco e non Nikolic, in panchina non c’è Rocchi. A questo punto ipotizzabile il 4-3-1-2, con Adamo e Tito terzini e De Francesco dietro le due punte. Al 13’ la Turris si fa pericolosa. Errore di Dossena, recupera palla Pandolfi che lancia Giannone, palla oltre il montante. Al 17’ altro errore gravissimo in fase di impostazione. Marco Silvestri calcia addosso a Pandolfi, che si invola verso Forte, ma lo grazia tirando sul fondo. L’Avellino viene in avanti al 23’ con la conclusione di Bernardotto che per poco non beffa l’estremo difensore ospite. Gli sforzi vengono premiati al 26’. Tito appoggia per Bernardotto che viene anticipato in area. Il pallone arriva a D’Angelo, che calcia sul palo. Sulla respinta è pronto Santaniello, per il più comodo dei tap-in. Spinge l’Avellino al 29’ D’Angelo è in fiducia: cross di Aloi e rovesciata stilisticamente perfetta del centrocampista biancoverde. Peccato per la precisione, pallone sul fondo.

Secondo tempo. La ripresa si apre con l’infortunio di Forte che si accascia a terra, dentro Pane. Al 21’ break di Santaniello che premia Bernardotto. La conclusione finisce di poco a lato. Al 28′ è raddoppio, conclusione rasoterra di Tito, Rainone c’ha messo il piede e ha deviato la traiettoria, diventata imparabile per Abagnale. Gol fortunoso dell’Avellino, da attribuire comunque all’esterno partenopeo.  L’Avellino resta in dieci al 34’. Reazione di Maniero, che colpisce Lorenzini con un calcetto alle spalle, dopo che il difensore corallino – poi crollato a terra – aveva a sua volta colpito Maniero a palla lontana, con una spallata. L’arbitro ha visto soltanto la reazione del numero 19 biancoverde. Al 47′ pareggio della Turris. Cross di Sandomenico, Pane esce a vuoto e sul secondo palo si è fatto trovare pronto Romano.

Il tabellino:

26′ pt Santaniello, 28′ st Tito, 40′ st Persano, 47’st Romano

Avellino (4-3-1-2): Forte (8’st Pane); Adamo, Dossena, Miceli, Tito; Aloi, M. Silvestri (1’st Nikolic), D’Angelo; De Francesco (42’st Bruzzo); Bernardotto (24’st Maniero), Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Nikolic, Burgio, Bruzzo, Maniero, Mariconda. All. Braglia.

Turris (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Lorenzini, Loreto; R. Fabiano (1’st Romano), Signorelli, Franco; Giannone, Pandolfi (18’st Persano), Da Dalt. A disp.: Lonoce, Romano, Longo, Sandomenico, Marchese, Di Nunzio, Esposito, Persano, Alma, D’Ignazio. All.: F. Fabiano.

Arbitro: Federico Longo della sezione di Paola. Assistenti: Paolo  Laudato della sezione di Tarantoe Giuseppe Centrone della sezione di Molfetta. Quarto uomo: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola.

Note: gara a porte chiuse. Espulso: al 33′ st Maniero per fallo di reazione. Ammoniti: Adamo, Aloi. Angoli: 5-2 per l’Avellino. recupero: 0’pt – 6’st