Home Avellino LIVE/ Avellino-Virtus Entella (1-0), termina il primo tempo

LIVE/ Avellino-Virtus Entella (1-0), termina il primo tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

Atmosfera di attesa e grande curiosità al “Partenio-Lombardi”, dove l’Avellino di Raffaele Biancolino sfida l’Entella con calcio d’inizio alle ore 15. I lupi si presentano con un undici iniziale rinnovato: confermato il 3-5-2, tra i pali c’è Iannarilli, in difesa Cancellotti, Simic e Fontanarosa; sulle corsie Missori e Cagnano avranno il compito di spingere e coprire. In mediana spazio a Palmiero, affiancato dalle novità Kumi e Besaggio, mentre davanti ci sarà la coppia Biasci–Crespi.

PRIMO TEMPO.  Un primo tempo intenso e combattuto al Partenio-Lombardi, con l’Avellino che chiude in vantaggio grazie al guizzo di Biasci, vero mattatore della serata. La gara si apre subito a ritmi alti: al 4’ Fontanarosa ci prova da lontano, con un destro potente che sfiora il palo. Brivido poco dopo, quando un retropassaggio corto di Kumi costringe Iannarilli a un’uscita avventurosa per anticipare Marconi. Al 9’ esplode la gioia dei tifosi biancoverdi: Cancellotti pesca Biasci al centro dell’area, il numero 14 anticipa Parodi e con una girata di destro fulmina Del Frate per l’1-0. Gli ospiti provano a reagire: al 15’ Di Mario si ritrova tutto solo in area su corner di Benali, ma il sinistro al volo termina alto. L’Avellino risponde con insistenza e al 25’ è ancora Biasci a sfiorare il raddoppio, dopo una serpentina che lascia sul posto un difensore ligure. Nel finale di frazione, però, brivido per i lupi: al 45’ Marconi crossa per Franzoni che appoggia sul secondo palo per Mezzoni, fortunatamente in ritardo all’appuntamento col gol. Si va così al riposo con l’Avellino avanti 1-0, trascinato da un Biasci indiavolato, vicino più volte al raddoppio, e con i tifosi pronti a spingere la squadra nella ripresa.

Il tabellino di Avellino-Virtus Entella.

Marcatore: 9′ pt Biasci (A);

Avellino (3-4-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Kumi, Cagnano; Biasci, Besaggio; Crespi. A disp.: Daffara, Pane, Manzi, Milani, Armellino, Gyabuaa, Palumbo, Panico, Russo, Insigne, Lescano, Campanile. All.: Biancolino.

Virtus Entella (3-4-1-2): Del Frate; Parodi, Moretti, Marconi; Mezzoni, Karic, Benali, Di Mario; Franzoni; Ankeye, Fumagalli. A disp.: Colombi, Rinaldini, Palomba, Nichetti, Lipani, Bariti, Debenedetti, Della Vecchia, Carbone, Boccadamo, Bottaro, Portanova. All.: Chiappella.

Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1. Assistenti: GamalMokhtar della sezione di Lecco e Marco Ricci della sezione di Firenze. IV ufficiale: AntonioRapuano della sezione di Rimini. VAR: Giacomo Camplone e AVAR: Daniele Rutella.