- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Picerno (PZ) – E’ profondo rosso in casa Avellino. La formazione di Rastelli rimedia la sconfitta, la seconda in meno di una settimana, in esterna contro il Picerno. La rete di Russo ad inizio del secondo tempo è una mera illusione. I melandrini pareggiano prima con Diop su rigore, Tito ingenuo colpisce la sfera con una mano poi Garcia prende il tempo a Casarini per il 2-1. L’Avellino sprofonda in zona playout, operazione sorpasso del Picerno riuscita. Non ci sono attenuanti o alibi, ora la classifica fa davvero tremare i polsi.

PRIMO TEMPO. Più Picerno che Avellino nella prima frazione di gioco, nonostante il risultato finale in parità. L’unica occasione per i biancoverdi arriva al 2′ con la punizione di Tito con la successiva inzuccata di Auriello, pallone alto. Diop e Reginaldo i più’ pericolosi della gara con diverse conclusioni. Il primo ci prova prima del recupero con un colpo di testa, ma trova la risposta di Pane. Tris di ammoniti per l’Avellino con Rizzo, Auriletto e Trotta. Circa quattrocentocinquanta i tifosi di fede irpina presenti sulle gradinate dell’impianto lucano. 

SECONDO TEMPO. Il the caldo fa bene all’Avellino con Rastelli che opta per il falso nueve, Kanoutè al centro Trotta sull’esterno. Scelta azzeccata visto che all’11’ arriva il vantaggio.  Trotta lancia Kanoute sulla destra, cross basso verso il centro dell’area dove Russo piazza la zampata dell’1-0. La frittata arriva al 24′ del primo tempo. Tocco di mano di Tito, calcio di rigore. Se ne incarica Diop che realizza nonostante il tocco di Pane. Doppia mossa al 30′ per l’Avellino, Murano per Kanoute e Gambale per Trotta. Il Picerno non si lascia intimorire trovando il vantaggio al 34′, Garcia ruba il tempo a Casarini e batte facilmente a rete. L’Avellino nonostante la girandola di cambi non incide mai.

AZ Picerno-Avellino, il tabellino (2-1):

Rete: 11’st Russo (A); 25’st rig. Diop (P); 34’st Garcia (P)

Picerno (4-2-3-1): Crespi; Novella (1’st Pagliai), Garcia, Ferrani, Guerra; De Ciancio (19’st D’Angelo), Dettori; De Cristofaro, Reginaldo (43’st Gerardi), Golfo; Diop (38’st Allegretto). A disp.: Albertazzi, Montesano, Allegretto, Monti, Setola, Finizio, Orsi, Liurni, Santarcangelo. All.: E. Longo.

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Matera (43’st Franco), Maisto (38’st Ceccarelli); Trotta (30’st Gambale), Kanouté (30’st Murano), Russo. A disp.: Forte, Pizzella, Illanes, Garetto, Micovschi, Guadagni. All.: M. Rastelli.

Arbitro: Andreano della sezione di Prato.

Note: ammoniti: Rizzo, Auriletto, Trotta, Tito (A), ammoniti: Reginaldo, Ferrani, Diop, D’Angelo, Dettori (P); angoli 4-1; recupero: 2’pt – 5’st