domenica, Settembre 21, 2025
Home Avellino LIVE/ Carrarese-Avellino (2-2), primo tempo
Tempo di lettura: 2 minuti

Dodici anni dopo il rigore che lo consacrò protagonista da calciatore, Raffaele Biancolino torna al Dei Marmi da allenatore. Oggi guida l’Avellino nella sfida di Serie B contro la Carrarese, valida per la 4ª giornata: i biancoverdi cercano il terzo risultato utile consecutivo, i toscani difendono l’imbattibilità con la solidità.

PRIMO TEMPO.   Carrarese e Avellino chiudono la prima frazione di gioco sul 2-2 al “Dei Marmi”, dopo 45 minuti intensi e ricchi di episodi. Biancolino ridisegna la difesa con Cancellotti titolare ed Enrici a sinistra, mentre Cagnano torna sulla fascia. L’avvio è subito complicato: dopo appena venti secondi Simic viene ammonito per un fallo su Hasa. Al 13’ l’Avellino sfiora il vantaggio con Cagnano, fermato da una deviazione decisiva di Salamon. La Carrarese passa al 17’: Sekulov trova Abiuso libero in area, conclusione secca e Iannarilli battuto. La risposta irpina è immediata: al 18’ Crespi, servito da Sounas, si accentra e batte Bleve con un sinistro sul primo palo. Il match resta vibrante. Al 23’ Biasci commette fallo su Imperiale e l’arbitro concede il rigore: Cicconi realizza al 25’ per il 2-1. Al 30’ episodio chiave: Enrici trattiene Sekulov lanciato a rete e viene espulso, lasciando i lupi in dieci. La Carrarese prova ad approfittarne al 33’ con Bozhanaj, ma il suo tiro termina sul fondo. Al 37’ la svolta: autogol di Ruggeri che, nel tentativo di anticipare Crespi, beffa Bleve e regala il 2-2 all’Avellino. Un minuto dopo Biancolino inserisce Fontanarosa e Besaggio per Simic e Insigne. Il primo tempo termina così in parità, con i biancoverdi capaci di reagire con orgoglio nonostante l’inferiorità numerica.

SECONDO TEMPO.

Il tabellino Carrarese-Avellino 2-1:

Marcatori: 17′ pt Abiuso (C), 18′ pt Crespi (A), 25′ pt Cicconi (C, rig.).

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Imperiale, Salamon, Ruggeri; Zuelli, Hasa, Sekulov, Bouah; Bozhanaj, Cicconi; Abusio. A disp.: Fiorillo, Oliana, Schiavi, Rubino, Distefano, Arena, Finotto, Calabrese, Zanon, Parlanti, Accornero, Torregrossa. All.: Calabro.

Avellino (3-4-2-1): Iannarilli; Enrici, Simic (38′ pt Fontanarosa), Cancellotti; Missori, Palmiero, Sounas, Cagnano; Insigne (38′ pt Besaggio), Biasci, Crespi. A disp.: Daffara, Milani, Manzi, Kumi, Palumbo, Armellino, Marchisano, Gyabuaa, Panico, Lescano, Russo. All.: Biancolino.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo. Assistenti: Stefano Imperiale di Genova e Marco Pistarelli di Fermo. IV uomo: Francesco Fourneau di Roma 1. VAR: Manuel Volpi di Arezzo di AVAR: Francesco Cosso di Reggio Calabria.

Note: Espulso: al 30′ pt Enrici (A) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Simic, Biasci (A), Bozhanaj (C). Angoli: 1-2. Recupero: 4′ pt –