- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“A questo punto della mia carriera credo di aver fatto tutto quello che erano possibile in questo gioco. Voglio ringraziare mia moglie e i miei figli per il supporto di questi anni, Voglio ringraziare il mio agente e ogni team di cui abbia fatto parte. Spesso, quanto pensi di essere alla fine di qualcosa, sei all’inizio di qualcosa d’altro. Mi ritiro dal gioco che amo“. E’ il messaggio che David Logan ha affidato ai social sul profilo Instagram di John Foster, agente del giocatore, dove annuncia il ritiro del play statunitense naturalizzato polacco.

 

Nel complesso la sua annata è straordinaria con la Givova Scafati tenendo conto che ha 41 anni. Meno di un mese fa ha segnato 26 punti in 26 minuti contro Brindisi. Tre giorni fa ha lasciato l’Italia di notte e dopo qualche ora è partito per Chicago, la città dov’è nato, senza dire niente a nessuno. In passato, Logan ha vestito anche la casacca della Scandone Avellino (15,9 punti e 2,7 assist di media), era il febbraio del 2017. In panchina Pino Sacripanti, quest’anno a Scafati prima delle dimissioni.

La stagione si concluderà con un quarto posto; sconfitta ai playoff nei quarti di finale da Trento ma soprattutto raggiunge per la prima volta una finale di coppa europea persa contro Venezia per la FIBA Europe Cup. Il Professore annovera nel suo palmares diversi trofei conquistati in giro per il mondo: dal doppio scudetto in Polonia, la Coppa d’Israele ma soprattutto in Italia con i successi conquistati alla Dinamo.