- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – L’Irpinia colpita dalla forte ondata di maltempo caratterizzata da pioggia battente e forti raffiche di vento. Da domani è previsto un ulteriore calo delle temperature e c’è il rischio che arrivi anche la neve.

 Da 24 ore sta piovendo ininterrorramente su tutti i comuni della provincia  e sul capoluogo. Per tutta la giornata sono registrati disagi e sono state decine le telefonate giunte alla centrale operativa del comando provinciale dei Vigili del fuoco.

Più di 20  le richieste di aiuto a cui i caschi rossi  hanno dovuto far fronte. In particolare a Via Morelli e Silvati è caduto un albero. A lanciare l’allarme sono stati i residenti. Sul posto la squadra dei pompieri  ha provveduto immediatamente a tagliare l’albero.

Il fusto aveva bloccato parte  della strada e ostruito il passaggio pedonale lungo il marciapiede.  I vigili del fuocoi hanno provveduto anche a liberare il percorso. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

La squadra dei pompieriha dovuto effettuare  interventi ai tetti di diverse abitazioni che per il forte vento hanno subito danni e richiavano di essere divelti.