- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il prossimo 16 novembre è stata fissata l’udienza al Tribunale del Riesame  per discutere sul ricorso della Provincia contro il rigetto della richiesta di dissequestro della sede di via De Concilii del Liceo Scientifico Mancini.

Il ricorso presentato nei giorni scorsi contenta la decisione presa dal Gip, Vincenzo Landolfi, che aveva confermato il sequestro preventivo dell’edificio disposta poco più di un anno fa.

Nel frattempo, il Comitato dei genitori degli alunni del Liceo Mancini, alla luce delle diverse letture che continuano a proliferare intorno alla vicenda giudiziaria sviluppatasi in merito alla sicurezza dell’edifico scolastico di via L. De Concilis, sede storica del Liceo P.S. Mancini, anche tra alcuni degli stessi genitori degli studenti di tale Liceo, ritiene di fare cosa utile nel promuovere un incontro\dibattito in cui far intervenire i genitori aventi un profilo professionale di orientamento tecnico, in un numero ragionevolmente limitato, e a cui potranno assistere tutti coloro che hanno interesse ad approfondire tale vicenda, in particolare i genitori degli studenti coinvolti, ma anche tutti gli altri che in qualche modo vogliano comprendere meglio il quadro normativo che regolamenta la fruibilità in sicurezza di un edificio scolastico. Il dibattito si terrà presso la sede del Circolo della Stampa di Avellino, sita al Corso Vittorio Emanuele il giorno 13 novembre. alle ore 17:3o.