- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Riccardo Marchizza, dopo un lungo corteggiamento, è ufficialmente un calciatore dell’U.S Avellino 1912. Il difensore, classe ’98, arriva alla corte di Walter Novellino in prestito dal Sassuolo. L’ex capitano della Primavera della Roma, oggi pomeriggio, ha svolto il primo allenamento al Partenio-Lombardi. “Già tre anni fa ci sono stati i primi contatti – rivela Marchizza – Quest’estate, invece, dopo la chiusura del campionato avevo già l’accordo con l’Avellino ma poi la Roma mi ha ceduto al Sassuolo. La mia volontà era quella di venire qui, fin da subito”.

“Ho avuto modo di parlare con il mister tante volte – continua – E’ un grande onore lavorare con un tecnico di grande esperienza, mi insegnerà tanto e mi ha rassicurato sul fatto che anche se non ho vissuto il ritiro con gli altri compagni potrò far bene. Sono un mancino – dichiara – E’ merce rara, questa qualità mi ha aiutato tantissimo. Sono l’ultimo arrivato ed entro in punta di piedi in questo gruppo, che però mi ha accolto bene e mi ha messo da subito a mio agio”.

Marchizza chiude con un pensiero sulla stagione: “Parlare degli obiettivi ora sembra prematuro – dichiara – Una piazza così importante è giusto vivere gara dopo gara e provare a fare il massimo. I tifosi mi hanno”.