- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Martino Valle Caudina (Av) – Domenica primo marzo l’evento conclusivo di beneficenza organizzato dalla Pro Locodi S. Martino Valle Caudina. In un clima non semplice per le iniziative pubbliche, dettate dalla psicosi da “Coronavirus”, l’associazione ha optato per confermare l’evento con sicurezza e razionalità.

Con il 5 gennaio scorso gli organizzatori hanno aperto, in occasione di una rassegna teatrale, una raccolta fondi a sostegno della comunità colpita da una frana il 21 dicembre. La location scelta sarà la Sala Unicef lungo Corso Vittorio Emanuele. Lo spettacolo, presentato dal giornalista Valerio Pisaniello, avrà come protagonista l’esperto comico napoletano Marco Cristi.  Per l’occasione diverse attività commerciali locali parteciperanno con proprie donazioni – in forma di cibi e bevande – all’organizzazione.A fine serata, inoltre, prevista la consegna dell’assegno con la cifra totale raccolta nel corso dei due eventi.

“Annus Cristi” il titolo della rassegna e consiste in un viaggio comico esplosivo attraverso le ricorrenze e i momenti topici che compongono l’ intero anno solare. Dal cenone di Natale alle vacanze di Ferragosto, dalla estenuante gita di Pasquetta all’appena importata festa di Halloween, lo straripante Cristi mette in evidenza sul palco, in modo assolutamente esilarante, le contraddizioni e le caratteristiche peculiari dell’italiano in ogni momento dell’anno. Battute spiazzanti, scritte dalla penna del giovane Francesco Burzo, già autore di Francesco Paolantoni e Antonio D’Ausilio a Made in Sud, che, interpretate dal mattatore Cristi, diventano devastanti e lasceranno senza fiato gli spettatori, che si riconosceranno in ognuna delle abitudini festive raccontate durante lo spettacolo. Da non perdere assolutamente.

Marco Cristi ha cominciato la sua carriera come artista di strada per poi proiettarsi, come giovane cabarettista, nel panorama della comicità campana. Nel 2001 scrive “Chi disse donna disse danno”, che ha all’attivo circa 2600 repliche in 17 regioni d’Italia, nella Svizzera italiana e in Slovenia. Il 7 febbraio scorso, ha debuttato a Torino con il suo nuovo spettacolo “Annus Cristi”. Numerosi sono i premi e i riconoscimenti vinti, tra cui annoveriamo i due più importanti :il premio Massimo Troisi e il premio Charlot.