Tempo di lettura: 2 minuti

“Ora siamo concentrati sulle regionali e per le amministrative ci sarà tempo, ma ciò che è certo è che Gianluca Festa non sarà mai il candidato della coalizione del centrodestra.

Sollecitato dai cronisti, lo dice  Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia, presente ad Avellino per la presentazione del libro  “Governare le fragilità” di Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella, appuntamento a più voci politiche organizzato dal Centro Dorso. 

“Il centrodestra – prosegue– ha bisogno di essere serio e costruire un percorso politico traspartente. Abiamo liste competitive, credibili e idee chiare: non a caso il nostro partito si conferma attrattivo per sindaci, consiglieri comunali, presidenti di Comunità Montane e consiglieri regionali. Nessuna discarica, ma ci sono soggetti che possono trovare spazio per il loro radicamento territoriale, altri no che voglioni una utilità personale e non per la coalizione”.

Per questo tornando a Gianluca Festa, Martusciello aggiunge: “Ho suggerito a Cirielli di andare cauto con determinate scelte, poi ciascuno fa le proprie e se ne assume le responsabilità. Per quanto riguarda Festa sarebbe stato meglio se fosse stato candidato in una lista di partito”.

Infine su Laura Nargi pronta a candidarsi nella lista di Forza Italia:  “Un’ex sindaco, giovane, una buona risorsa. Spero anche lei si candidi nel partito”.