Tempo di lettura: 2 minuti
Match is now significa trovare la giusta corrispondenza, il “match” che può salvare una vita.
È la campagna nazionale dedicata alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, promossa per sensibilizzare soprattutto i giovani tra i 18 e i 35 anni a iscriversi al registro dei donatori. Un semplice prelievo di sangue o di saliva permette di entrare nel registro e, se compatibili con un paziente in attesa, diventare il donatore che può offrire una concreta possibilità di guarigione.
 
L’Azienda ospedaliera Moscati partecipa e condivide pienamente lo spirito dell’iniziativa, insieme a tutte le Aziende ospedaliere e sanitarie della Campania coordinate dal Centro Regionale Trapianti, in un impegno comune per informare, coinvolgere e diffondere consapevolezza.
 
«La campagna Match It Now – evidenzia il Direttore generale, Germano Perito– ci ricorda che ognuno di noi può diventare speranza concreta per chi attende un trapianto. Donare significa offrire futuro e possibilità di vita. È un invito alla solidarietà attiva e alla responsabilità collettiva, che la nostra Azienda condivide e rilancia con convinzione».
 
 Per avere informazioni sulla donazione e sui percorsi di tipizzazione in Campania, è disponibile il numero verde 800 20 20 23, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 14:00.
 
Per approfondimenti ulteriori si può consultare il sito ufficiale: sceglididonare.it