Tempo di lettura: < 1 minuto

In attesa del nuovo incontro Ministeriale del 15 luglio a Roma, il rilancio della società Menarini, dopo la privatizzazione stenta a decollare.

Questa mattina ne ha discusso il Direttivo della Fismic/Confsal di Avellino.

Chiarezza e nuove iniziative prima del confronto Ministeriale dichiarano Zaolino e Garofano della Segreteria Provinciale: “La società con i cinesi solo partner e non soci, perde potenzialità. Il piano industriale concordato a Roma un anno fa è in ritardo. Flumeri che avrebbe dovuto produrre 420 autobus, difficilmente potrà rispettare le previsioni. In fabbrica- continuano Zaolino e Garofano- cresce il nervosismo e la preoccupazione. C’è la necessità di nuove iniziative unitarie, allargate a tutti gli attivisti.

Stiamo lavorando ad una iniziativa che possa mettere a confronto le Segreterie Provinciali di Fim-Uilm-Fiom-Fismic-Uglm le RSU e i Direttivi di tutte le O.O.S.S. Obiettivo comune e fare chiarezza con Civitillo.

Il ruolo dei cinesi e la mancata realizzazione dei 420 autobus, incideranno sul bilancio di esercizio 2025 e potranno creare seri problemi economici ed occupazionali”.