- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La comunità di Mercogliano è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Raffaele Valente. Un malore improvviso ha strappato alla vita al vigile urbano della piccola comunità ai piedi di Mamma Schiavona. Conosciuto e ben voluto da tutti. “Doveva essere un giorno come tutti gli altri, ma la triste notizia, così repentina della scomparsa di tuo fratello, caro Pino, ha sconvolto noi tutti e l’intera comunità Mercoglianese – scrive l’Anlc Salvatore Riggiola Mercogliano – Guardare e riguardare questa foto di Raffaele ci addolora immensamente, facendoci perdere la percezione con la cruda realtà. Un uomo sempre disponibile, educato, onesto ed operoso, amato e stimato da tutti e sempre vicino alle problematiche del territorio, dei cittadini e della nostra associazione. Abbiamo condiviso momenti unici e irripetibili che porteremo e custodiremo preziosamente con noi. Rivolgo con immenso affetto e stima le più sentite condoglianze a te Pino, estese alla tua famiglia ed ai tuoi cari”.

“Ho atteso un pò, prima di dire qualcosa su Raffaele perchè, nonostante l’abbia salutato l’altro ieri con la consapevolezza che la strada era senza uscita, la sua è una dipartita che mi ha molto scosso emotivamente – scrive il sindaco, Vittorio D’Alessio –  Un uomo umile e sempre disponibile, un infaticabile lavoratore. Una brava persona, di quelle che, quando le incroci lungo il tuo cammino, sei certo che ti resteranno per sempre nel cuore. E poi Raffaele amava la sua città, c’ era sempre per la nostra comunità, anche quando avrebbe potuto riposarsi era pronto a dare una mano.
Senza retorica e con sentita commozione, dico grazie a Raffaele perchè in questi anni da sindaco è stato per me un importante esempio di resilienza che custodirò gelosamente. Che la terra ti sia lieve, caro Raffaele”.