- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una grande notizia per tutto il calcio giovanile irpino. Il giovanissimo (classe ‘2003) portiere Davide Savignano, originario di Gesualdo, è stato tesserato dal Parma, blasonata compagine neopromossa in Serie B ma dal lungo passato in Serie A e con in bacheca successi in Europa. Traguardo prestigioso per il giovane gesualdino e per la Scuola Calcio “Minarda Calcio” di Grottaminarda diretta da Roberto Lanza. Il giovanotto (fisico statuario per la sua età, appena quattordici anni) si trasferirà presto in Emilia, precisamente a Collecchio (centro sportivo alle porte di Parma) dove si allenerà con il settore giovanile dei crociati e vivrà in un convitto dove verrà seguito anche a scuola. A riguardo il giovane Davide sarà iscritto al Liceo Sportivo.

Un primo passo verso un sogno commentato così da Roberto Lanza: “Siamo felicissimi per Davide e la sua famiglia. E’ un riconoscimento anche per tutta la Scuola Calcio Minarda. Nello scorso inverno accompagnai personalmente Davide a uno stage di 3 giorni a Zingonia con l’Atalanta, una delle maestre in tema di settore giovanile. Da lì poi l’interesse del Parma, sfociato nel tesseramento. Ci tengo a ringraziare il preparatore dei portieri Giuseppe Guerra, molto quotato soprattutto nel beneventano, che ha seguito Davide personalmente e privatamente nel suo percorso di crescita sportivo. Non possiamo che augurare al nostro ragazzo i migliori successi, sportivi ed umani”.

Robero Lanza, con la sua Minarda Scuola Calcio, da quest’anno collaborerà con la Polisportiva Grotta, diventando anche il tecnico della Juniores Regionale della squadra che sarà impegnata in Promozione.