Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Il Ministro delle pari opportunità, Elena Bonetti, e il senatore Matteo Renzi saranno in Irpinia dopodomani, 5 agosto, per un programma denso di appuntamenti. Il Ministro, invitato dal Consigliere regionale Vincenzo Alaia, arriverà alle 17.30 ad Avellino, presso il Palazzo Vescovile di Piazza Libertà, dove è previsto un incontro con il Vescovo, Mons. Arturo Aiello, e le autorità civili e religiose. 

Alle 18.30 il Ministro si sposterà a Montoro, a Palazzo Macchiarelli, per un confronto con i rappresentanti delle istituzioni, del Terzo Settore e del mondo economico locale. La discussione, che inizierà alle 19.00, sarà moderata da Pierluigi Melillo e verterà sulla condizione della famiglia sul territorio irpino, partendo dalle opportunità volte a contrastare la povertà educativa già oggi in campo.

Il senatore Renzi, invece, sarà ad Avella dove alle ore 21.00, presso l’Anfiteatro romano, presenterà il suo ultimo libro “La mossa del cavallo” insieme al giornalista Francesco Piccinini.