Dopo le numerose richieste e le interlocuzioni tra l’Amministrazione Spera, la Regione Campania e Air, è stato finalmente potenziato il collegamento tra Grottaminarda e Sant’Angelo dei Lombardi. Una misura pensata per consentire agli studenti dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” di raggiungere più agevolmente l’Ospedale “Criscuoli Frieri” per lo svolgimento dei tirocini.
“Ringrazio la Regione Campania per aver stanziato le risorse necessarie ed aver accolto le nostre richieste – dichiara Antonio Vitale, Vicesindaco e Assessore delegato ai rapporti con le istituzioni universitarie –. Crediamo molto nella crescita delle facoltà sanitarie della Vanvitelli e stiamo lavorando quotidianamente per offrire maggiori servizi agli studenti, che frequentano il nostro Polo Universitario con sempre maggiore entusiasmo”.
Soddisfazione anche dall’Assessorato ai Trasporti: “Ringraziamo – sottolinea Marisa Graziano, Assessore ai Trasporti – Air Campania, che ancora una volta si è dimostrata disponibile verso l’Amministrazione di Grottaminarda per andare incontro alle esigenze della comunità. Il dialogo resta sempre aperto e costruttivo su questioni di comune interesse. A seguito di un recente incontro con il Sindaco Marcantonio Spera e la sottoscritta, è stata concordata una rimodulazione delle fermate sul territorio comunale. Inoltre, è stata accolta la richiesta di aggiungere una nuova fermata sulla SP 36, nei pressi della Frazione Carpignano: si stanno ultimando le pratiche necessarie”.