– I lavori sono in fase di conclusione e a breve, ottenuto il collaudo, sarà consegnato alla cittadinanza, grazie all’impegno della commissione straordinaria diretta dal prefetto Rosalba Scialla, il “Monteforte Campus” struttura all’avanguardia che potrà ospitare competizioni sportive di calcio, basket e pallavolo, sia a livello regionale che nazionale. Messa a norma dei percorsi, accessi e vie di esodo, ma non solo, adeguamento tribune e spogliatoi, realizzazione servizi igienici per le tifoserie, efficientamento impianto d’illuminazione dei campi di calcio, completamento e ampliamento palestra, rifacimento tappeto in erba sintetica e complemento impianto di irrigazione.
Il progetto, seguito in tutte le sue fasi procedurali dall’ingegnere Feo e dall’architetto De Maio, è stato redatto dall’architetto Antonio Ressa e dall’ingegnere Fabio Gramaglia. Mentre i fondi ottenuti dal Ministero dell’interno, finanziamento regionale “Arus” e Cassa depositi e prestiti, ed i lavori realizzati dalla Imtec Service srl.
L’opera rappresenta un altro importante obiettivo della commissione straordinaria, guidata dal prefetto Scialla, che consegnerà alla cittadinanza un’importante struttura simbolo di sport ed aggregazione sociale.