- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Monteforte Irpino (Av) – Dopo l’alluvione che ha colpito la comunità di Monteforte Irpino, stamane la visita del Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. Al fianco del rappresentate di Governo presente il Prefetto di Avellino Paola Spena; il sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano e il neo consigliere regionale Maurizio Petracca.

“Sono stato i contatto costante con tutta la squadra – dice Sibilia – Il tutto ha funzionato alla perfezione. Partendo dai Vigili del Fuoco di Avellino insieme alla Protezione Civile e soprattutto il coordinamento del Prefetto. Oggi raccontiamo una storia positiva – continua Sibilia – Almeno su Monteforte Irpino non abbiamo più sfollati, o meglio una sola persona con cui abbiamo parlato. Le strade hanno ritrovato la loro viabilità. E’ un buon segnale – continua – Ora è tempo di fare la stima dei danni per le somme urgenze. Io sono qui per dire che c’è la massima vicinanza del Governo”. 

Nella giornata di domani il Ministro Sergio Costa è atteso ad Ariano Irpino: “Noi dobbiamo lavorare approfonditamente per il dissesto idrogeologico. Non è assolutamente qualcosa di astratto – sottolinea Sibilia – Abbiamo investito tante risorse, Costa è in campo per le diverse battaglie, basti vedere con il Fiume Sarno”. “E’ un pugno allo stomaco vedere distrutta la Casa della Cultura – ammette – E’ un ricordo indelebile per me visto i tanti appuntamenti svolti lì. Tra cui l’ultima con il compianto giudice Imposimato

Monteforte Irpino, situazione drammatica: ora la montagna fa paura