Domenica 10 agosto alle ore 20:30, nella splendida cornice del Castello Caracciolo, torna a Montefredane un appuntamento simbolo di inclusione, scambio e creatività: il Mercatino Etnico dei ragazzi del progetto S.A.I. MSNA, promosso dal Comune di Montefredane in collaborazione con la Cooperativa San Rocco.
“Colori, culture, sorrisi: il mercatino dei giovani sognatori vi aspetta” è lo slogan scelto dai protagonisti, che attraverso stand etnici, piccoli oggetti artigianali e simboli delle rispettive culture, daranno vita a una serata speciale, aperta a tutta la cittadinanza.
«Un’occasione per incontrarsi, conoscersi e valorizzare le differenze come risorsa» – spiegano i promotori – «Il mercatino rappresenta un’espressione concreta del percorso di accoglienza e inclusione portato avanti dal progetto SAI».
Attraverso queste esperienze, il Comune di Montefredane conferma il proprio impegno nel creare spazi reali di partecipazione e protagonismo per i giovani migranti accolti, promuovendo una comunità più aperta, solidale e consapevole. L’evento è gratuito e aperto a tutti.