- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Marco Imbimbo

Avellino – Una nuova giornata negativa per l’Irpinia sul fronte degli incendi. Da ieri le fiamme stanno danneggiando gravemente i boschi intorno a Moschiano. Non va meglio neanche nel resto della provincia. Sin dalle prime ore del mattino, infatti, vigili del fuoco, Genio civile e comunità montane sono alle prese con i tanti incendi che stanno devastando l’Irpinia. Da Acquafidia a Caposele, passando per Aquilonia e Tufo, le fiamme non stanno risparmiando nulla. In quest’ultimo comune hanno raggiunto anche qualche vigneto.

In alcune zone si sono vissuti momenti di panico, come a Montaperto dove le fiamme hanno raggiunto e divorato un deposito agricolo, costringendo i Vigili del Fuoco agli straordinari per mettere in sicurezza l’area.

Buone notizie, invece, da Avella dove l’incendio di località Cerreto è stato domato. La situazione, però, resta critica in tutta la provincia. Da questa mattina si sono contati 26 incendi in altrettanti comuni con 159 unità alle prese con gli spegnimenti e 38 mezzi impegnati.