- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Al momento è ancora impressionante che Ciriaco De Mita e Nicola Mancino possano ancora influenzare il destino della città di Avellino. In questo momento dobbiamo aiutare gli avellinesi con la candidatura di Sabino Morano“. Così Gianni Alemanno ex sindaco di Roma intervenuto questa mattina a supporto del candidato sindaco del centrodestra. Alemanno è approdato in Irpinia insieme all’onorevole Marcello Taglialatela, il senatore Claudio Barbaro, il segretario della Lega Aniello Govetosa, Ettore De Conciliis, candidato alla carica di consigliere comunale nella lista della Lega e il numero uno della coalizione Morano.

“E’ un grande piacere poter dare il giusto apporto ad un giovane, ma soprattutto una persona seria che sta sfidando la vecchia politica locale”. “Ci sono state altre forze del nostro schieramento politico (riferimento a Fratelli d’Italia alleati con Dino Preziosi) che hanno fatto scelte diverse, ma che ne pagheranno le conseguenze – spiega Alemanno – Abbiamo la consapevolezza di poter dire che andremo al ballottaggio così da dare un segnale ad Avellino, ma soprattutto al tutto il Sud. Alleanza con il Movimento Cinque Stelle? L’alleanza, come ammesso da Matteo Salvini, si rifà solo al contratto di Governo”.

“La vera sfida – conclude Alemanno – In Irpinia si gioca sul lavoro. Di fronte alle aree di crisi che si moltiplicano, i comuni possono fare molto per rimettere in moto lo sviluppo. I nuovi sindaci che andremo ad eleggere dovranno dare speranza ai giovani e a tutti i disoccupati del Mezzogiorno. Per fare ciò, però, bisognerà avere un Governo che difende la sovranità nazionale”.