Non solo un nuovo e più funzionale Pronto Soccorso ( CLICCA E LEGGI QUI), l’Azienda Ospedaliera Moscati di concerto con l’Asl Avellino e l‘Ordine dei medici entra nel vivo del progetto di integrazione ospedale- territorio.
Una sinergia, quella tra i principali riferimenti di medicina sul territorio, annunciata come primo obiettivo qualche mese fa, all’insediamento dei manager di Moscati ed Asl, rispettivamente Germano Perito e Maria Concetta Conte.
Questa mattina la conferenza stampa al fianco del Presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Avellino, Francesco Sellitto dei dettagli dei PDTA, Percorsi Diagnostico-Terapeutico-Assistenziali, messi in moto proprio grazie alla sinergia tra i professionisti dell’Azienda Moscati e dell’Asl di Avellino e all’importante contributo dell’Ordine dei Medici, come chiave per superare l’emergenza sanitaria e migliorare la gestione del pronto soccorso e dei servizi territoriali.

Modelli di sanità moderna orientati alla prossimità, alla prevenzione e alla sostenibilità. Perché è importante l’integrazione ospedale-territorio?
Paziente al centro
Presa in carico globale e continua Percorsi personalizzati e multidisciplinari
Obiettivo comune
Garantire al paziente un percorso assistenziale continuo
Collaborazione
Scambio di informazioni cliniche Comunicazione bidirezionale costante Gestione efficace delle cronicità
Benefici
Maggiore efficacia e sostenibilità Centralità del paziente Ottimizzazione delle risorse