- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Assunzioni  e aggiornamento tecnologico, sono le priorità che da tempo i vertici dell’azienda ospedaliera di Avellino si sono dati. Ed ancora una volta il Direttore Sanitario Maria Concetta Conte si è soffermata sulle due questioni. Questa volta, però, ha anche fornito riferimenti di tempo certi annunciando che entro la fine di questo anno arriveranno le nuove unità lavorative  in base al piano predisposto con l’arrivo della gestione affidata al manager Angelo Percopo. Quindi si sta procedendo a realizzare l’auspicato potenziamento per migliorare il funzionamento del nosocomio di Contrada Amoretta.

« Purtroppo come  sta succedendo per tutti gli ospedali della regione Campania è un momento di forte crisi e chi appare più penalizzato è il personale – afferma il direttore Conte – per l’azienda Ospedaliera avellinese i limiti riguardano principalmente il personale. Abbiano avviato un Piano di assunzioni chiedendo l’autorizzazione alla Regione e ci è stato concesso parzialmente. Stiamo comunque procedendo abbastanza velocemente nello scorrimento della graduatoria degli infermieri, per esempio”.

Buone notizie anche per i concorsi in programma al Moscati : «Stiamo facendo dei concorsi cercando di accelerare i tempi – prosegue  – costringendo i commissari a venire secondo le nostre date e penso che una buona parte di assunzioni riusciremo a portarle  a termine entro fine anno. È chiaro che le assunzioni autorizzate sono una goccia nel mare, noi dovremmo essere 1700 dipendenti  e con le assunzioni arriveremo intorno ai 1460/70 unità effettive in servizio. Quindi abbiamo ancora parecchia strada da percorrere».

La Città Ospedaliera risulta comunque essere una struttura di eccellenza ed infatti è diventata nel tempo un punto di riferimento per tutto il Mezzogiorno in modo particolare. L’offerta è altamente qualificata e quindi sotto il profilo degli investimenti tecnologici risulta una azienda sana. In ogni caso il Direttore Sanitario precisa:” Stiamo puntando anche ad un investimento tecnologico che preveda un aggiornamento. E’ questo un’altra sfida che intendiamo vincere per garantire una risposta sempre migliore ai nostri utenti”.